Matrimoni e Unioni Civili


 Rito civile autentico e ricevimento nella magica atmosfera della nostra location 

MATRIMONIO CON RITO CIVILE AUTENTICO – In Italia il matrimonio civile può essere celebrato esclusivamente all’interno di una Casa Comunale del Comune. Grazie ad una convenzione con il Comune di Manziana Borgo Le Grazie è diventata Casa Comunale, rendendo così possibile la celebrazione del Rito Civile con valenza legale all’interno della location stessa. Il Rito Civile viene officiato all’interno del borgo da un funzionario comunale e i molteplici spazi dover poter celebrare il rito sono tutti incredibilmente suggestivi. La cerimonia è proposta ai residenti in tutta Italia ed all’estero e può essere organizzata con un allestimento all’aperto, nei giardini curati della tenuta oppure in una delle bellissime sale interne agli incantevoli casali. La limonaia, il giardino segreto, il giardino d’inverno sono solo alcuni degli spazi dove poter organizzare il vostro Rito Civile.

UNIONI CIVILI – E’ ora possibile celebrare nella meravigliosa cornice di Borgo Le Grazie, con il Cerimoniere pubblico Ufficiale del Comune di Manziana, anche le Unioni Civili.

PREPARAZIONE DELLA SPOSA – Borgo Le Grazie mette a disposizione della sposa una camera dove potersi prepare al grande giorno!

RICEVIMENTO IN VILLA DOPO LA CERIMONIA – Borgo Le Grazie offre diverse soluzioni per il ricevimento da abbinare al Rito Civile ufficiale in villa, dal più classico al più moderno ma sempre all’insegna della semplicità, dell’eleganza, della raffinatezza e della cura di ogni singolo dettaglio. Il nostro staff vi seguirà dall’inizio fino alla fine del ricevimento, curando la regia dell’evento e facendo in modo che tutto sia perfetto.

COSTI PER MATRIMONIO CON RITO CIVILE AUTENTICO IN VILLA – I costi per il Matrimonio con Rito Civile autentico in villa sono legati agli Oneri Comunali e agli allestimenti per la zona della celebrazione.

DOVE POTER CREARE IL VOSTRO ALLESTIMENTO PER IL RITO CIVILE IN VILLA – A Borgo Le Grazie la zona dove poter organizzare la celebrazione del rito civile può essere all’aperto: nel giardino segreto, sotto al secolare cedro del libano, sul prato della fontana; oppure all’interno di uno degli splendidi casali: nella limonaia, nel giardino d’inverno, nel salotto del camino, sotto al portico della fontana, sotto al portico della piscina.

ALLESTIMENTI PER LA CERIMONIA CIVILE – Borgo Le Grazie, avvalendosi di personale qualificato ed esperto di allestimenti e decor, può progettare e organizzare per voi l’allestimento che più desiderate per la vostra cerimonia civile, fornendo tutto il materiale necessario (sedie per gli invitati, tavolo cerimonia, archetti, sedute sposi e testimoni, fiori lungo la navata e/o sulle sedie, guide, allestimenti d’atmosfera, ecc.).
Dalla soluzione più semplice alla soluzione più ricca potrete scegliere degli allestimenti shabby chic, moderni, classici, romantici o country…. Il tutto sarà un progetto costruito su misura seguendo i vostri desideri, unico per ogni coppia di sposi!

SERVIZI SU RICHIESTA

  • Assistente al Rito Civile – si tratta di una persona che può assistere e guidare gli invitati al loro arrivo in villa e seguire lo svolgimento del Rito Civile in villa coordinando per gli sposi la celebrazione del Rito Civile (tempistiche, musica, interventi vari, ecc.)
  • Allestimento per la cerimonia civile
  • Centrotavola e alzata buffet per il ricevimento
  • Centrotavola d’appoggio per la zona buffet
  • Tableau, stampa menu e segna tavolo per il ricevimento
  • Servizio Fotografico
  • Intrattenimento Musicale per Cerimonia e Ricevimento: con gruppi dal vivo, Arpa, Coro Gospel, DJ set, filodiffusione e molto altro
  • Servizio Fotografico
 e Video
  • Trucco e Acconciatura
  • Animazione per bambini
  • Fuochi d’artificio
  • Allestimento d’atmosfera location con lanterne, fiaccole, candele, zone relax, materiali luminosi e molto altro nello stile che più preferite… shabby chic, moderno, romantico, country o classico
© Copyright Borgo Le Grazie :: Location matrimonio in villa Roma - Designed by Musicarancio